Tinteggiatura interna e trattamenti antimuffa

17 settembre 2020
Tinteggiatura interna e trattamenti antimuffa

Tinteggiatura pareti e trattamenti antimuffa possono andare di pari passo per ottimizzare i lavori tenendo d’occhio la convenienza. Rinfrescare le pareti con pitture speciali anticondensa, termoisolanti e traspiranti, infatti, può aiutarti a debellare con successo il problema della muffa in casa.
In questo articolo parleremo di come puoi sfruttare la situazione per dare nuova vita agli interni e tutelare la salute della casa e dei suoi abitanti.

Tinteggiatura antimuffa fai da te: perché evitarla

La tinteggiatura pareti interne con pittura antimuffa può sembrare un’operazione facilmente gestibile anche “in famiglia”. Ecco perché non dovresti cedere alla tentazione:

  • tinteggiare senza aver davvero rimosso la muffa non risolverà il problema
  • non vedere la muffa può darti l’illusione di averla eliminata, ma spesso non è così
  • applicare la pittura in modo non uniforme o non adeguato non garantisce una buona tenuta
  • applicare la vernice sbagliata rischia di nascondere la propagazione della muffa
  • rimuovere e trattare la muffa in modo non appropriato può essere pericoloso!

Se non vuoi più convivere con i fastidiosi effetti collaterali della muffa, come chiazze antiestetiche e cattivi odori, la cosa più saggia da fare è contattare un professionista – magari fotografando la situazione per concordare un sopralluogo o l’intervento più adeguato.

Quando arriva il momento di agire?

Se hai già avuto la muffa come sgradita ospite, è estremamente probabile che tu abbia notato anche “sintomi” come questi:

  • finestre e portefinestre appannate o con condensa
  • pavimento umido (soprattutto negli angoli e in corrispondenza dei battiscopa)
  • mobilio (soprattutto in legno) attaccato o rovinato da macchie sgradevoli

Risolvere questi problemi non è sempre semplice e immediato: ecco perché prima di tinteggiare e rendere la tua casa nuovamente bella e accogliente è opportuno chiedere consiglio a un esperto per eliminare alla radice i fattori che potrebbero determinare ricadute.

Tinteggiatura interni e strategie antimuffa

La pittura giusta e un bravo professionista possono aiutarti a risolvere problemi come muffa e umidità in modo semplice e veloce.
Un esperto, infatti, sarà in grado di individuare il prodotto più adatto alla situazione e pianificare una strategia antimuffa rapida e funzionale – ad esempio optando per la pittura termica o anticondensa, una speciale vernice composta da microsfere di vetro o ceramica che creano uno spessore isolante che proteggerà le pareti incriminate dal freddo eccessivo e dagli sbalzi di temperatura.

Trova il Marito in Affitto più vicino a te cliccando qui e risolvi i tuoi problemi di muffa con una tinteggiatura speciale che ti restituirà tutto il comfort e il piacere di vivere in un ambiente sano e bello.

Condividi articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email