Sanitari sospesi: vantaggi e installazione | Il Marito in Affitto
sanitari sospesi

Sanitari sospesi: vantaggi e installazione

Se stai pensando a una sostituzione sanitari o stai scegliendo gli arredi per il tuo nuovo bagno, non perdere questo articolo sulle varianti sospese.

Meglio sanitari sospesi o filo muro? Classici o di design?

I sanitari bagno sospesi sono sempre più popolari: trendy, igienici e versatili, si sposano a moltissimi stili diversi e sono perfetti anche per le stanze di dimensioni più contenute.
Continua a leggere per scoprire tutto ciò che devi sapere sui sanitari sospesi.

Coppia sanitari sospesi: vantaggi

Scegliere un wc e un bidet a sospensione offre almeno tre grandi vantaggi:

  • Stile e ariosità: I sanitari sospesi hanno un design lineare che si inserisce facilmente in ogni contesto. L’applicazione a muro, inoltre, elimina l’attacco a terra e dona al bagno con sanitari sospesi un effetto di maggiore ampiezza e luminosità.
  • Pulizia semplificata: I sanitari sospesi consentono di pulire più facilmente e più a fondo l’area circostante, offrendo l’opportunità di raggiungere un livello di igiene più elevato.
  • Compatibilità con i pavimenti delicati: L’attacco a muro fa sì che i sanitari sospesi non necessitino di congiunzione a terra, evitando possibili criticità di installazione in presenza di pavimenti delicati o piastrelle particolari.

Bagno sanitari sospesi: la scelta

Che tu sia ricerca di sanitari sospesi economici o di prodotti firmati da importanti brand di design, il lato tecnico dell’operazione è il medesimo.
Iniziando con il calcolo delle misure sanitari sospesi, essenziale per procedere con la selezione della coppia wc e bidet più adatta all’ambiente, si passa successivamente a questioni estetiche come la valutazione di sanitari sospesi colorati dall’animo pop o la scelta di prodotti più classici come i sanitari sospesi design in stile inglese.

Sanitari sospesi misure

L’altezza sanitari sospesi solitamente adottata dagli esperti è compresa tra i 37 e i 42 centimetri, misure che tengono conto sia dell’esigenza di fornire allo scarico i giusti spazi che dell’obiettivo di rendere la pulizia dei vasi il più semplice e completa possibile.
Per progettare il tuo bagno, tieni conto che le dimensioni sanitari sospesi sono mediamente le seguenti: profondità da 40 a 55 cm, altezza di 40 cm, larghezza compresa tra 34 e 37 cm.

Sanitari sospesi problemi

Per evitare l’insorgenza di fastidiose criticità nel montaggio sanitari sospesi è sempre consigliabile rivolgersi a un indraulico esperto per ottenere un lavoro finito funzionale ed esteticamente appagante, oltre che per ricevere preziosi consigli per ottimizzare il budget a disposizione e acquistare prodotti di qualità con uno storico di successo.

Affidati a un professionista per preparare la parete, predisporre gli scarichi e posizionare i sanitari nel modo migliore: puoi trovare quello più vicino a te cliccando qui.

No Comments

Post A Comment