Restyling bagno: sostituire la vasca con il piatto doccia | Il Marito in Affitto
sostituzione vasca

Restyling bagno: sostituire la vasca con il piatto doccia

Un numero sempre crescente di persone sceglie di risparmiare spazio preferendo la doccia alla classica vasca da bagno.

Questa decisione consente di ampliare la superficie disponibile della stanza riguadagnando spazio prezioso, ma anche di avere a disposizione un elemento più pratico e veloce che può offrire piacevoli servizi extra come cromoterapia e idromassaggio senza creare alcuna nostalgia per la vasca – tutto, in più, richiedendo un utilizzo d’acqua decisamente inferiore, per la felicità di pianeta e portafoglio.

La sostituzione vasca da bagno con piatto doccia, inoltre, renderà il bagno più agevole e sicuro per anziani, bambini e, più in generale, per tutte le persone con ridotte capacità motorie.

Sostituire vasca con piatto doccia

Per trasformare la vasca da bagno in una bellissima doccia non sono più necessari gli interventi invasivi che obbligavano i proprietari a ristrutturare l’intero bagno.

Di seguito abbiamo riassunto come sostituire vasca da bagno con piatto doccia in pochi semplici punti:

  • taglio e rimozione della vasca
  • rifinitura delle superfici e smaltimento dei rifiuti
  • pulizia speciale e preparazione del fondo
  • applicazione del piatto doccia per sostituzione vasca
  • sostituzione del vecchio scarico
  • applicazione del rivestimento, del box e degli accessori

Le operazioni di sostituzione possono essere portate a termine da lavoratori specializzati in tempi piuttosto brevi, spesso compresi tra le 24 e le 48 ore.

Lo spazio lasciato libero dalla vasca, inoltre, potrà essere sfruttato anche in altri modi: nel caso in cui a una vasca ampia si sostituisca una doccia di dimensioni contenute, infatti, lo spazio recuperato potrà essere utilizzato per creare un vano lavatrice o attrezzare la nuova superficie come meglio si crede.

Sostituzione piatto e box doccia

Il processo tramite il quale è possibile sostituire la vecchia vasca con una doccia moderna è molto simile a quello che ci permette di effettuare una sostituzione piatto doccia nel caso in cui tu abbia il desiderio o l’esigenza di creare uno spazio più ampio e confortevole. Scegliendo di sostituire piatto doccia con uno più grande, infatti, potrai ottenere un risultato finale spazioso e accogliente perfetto sia per creare una mini-spa domestica con giochi d’acqua e di luci sia per avere a disposizione un’area sufficientemente ampia per una rigenerante doccia di coppia o per assistere con più facilità e in tutta sicurezza le operazioni di igiene di bambini e persone non autosufficienti.

Sei alla ricerca di idraulici affidabili e qualificati che possano sostituire la vasca con il piatto doccia in tempi ragionevoli e con un buon rapporto qualità-prezzo?

Trova il Marito in Affitto più vicino a te cliccando qui.

No Comments

Post A Comment