Montaggio mobili e manutenzione: quando chiamare un falegname - Il Marito in Affitto
Montaggio mobili e manutenzione

Montaggio mobili e manutenzione: quando chiamare un falegname

Non solo legno: sapevi che il falegname si occupa anche di manutenzione delle finestre in PVC

Quando la casa ha bisogno di qualche intervento di manutenzione ordinaria o straordinaria, la prima cosa da fare è individuare il professionista più adatto per l’intervento.

In questo articolo ci concentreremo sulle principali mansioni che possono essere affidate ai nostri falegnami professionisti.

Come montare un mobile

Il montaggio è una situazione complessa in cui il più piccolo errore di percorso può trasformarsi in un grande problema. Le istruzioni fornite dal produttore possono risultare poco chiare per chi non ha dimestichezza con il settore, o possono richiedere l’impiego di attrezzi speciali che non figurano nella nostra cassetta casalinga.

Per questo motivo, quando bisogna montare un mobile è spesso preferibile rivolgersi a un professionista – in questo caso, la figura più adatta è quella del falegname.

Che si tratti di mobili per la cucina o di arredamento da bagno, il falegname sa come procedere al montaggio e può installare correttamente anche gli elementi più complessi, come un mobile sospeso.

Finestre: cura e conservazione

La manutenzione delle finestre in legno o PVC richiede esperienza, pazienza e la conoscenza degli strumenti e dei prodotti più adatti a ogni singolo caso.

Il falegname può supportarvi nella manutenzione delle guarnizioni e nella cura delle vostre finestre velux. I periodi migliori per dedicarsi a questa attività sono le mezze stagioni: un intervento autunnale può migliorare la tenuta termica degli infissi e proteggere la casa dal freddo, mentre la manutenzione delle cornici (da effettuare preferibilmente sul finire dell’estate o in primavera) eviterà che le vostre finestre in PVC o legno vengano danneggiate dal sole.

Il falegname è un valido alleato anche quando arriva il momento di procedere con interventi di manutenzione straordinaria, come la sostituzione delle finestre o il restauro di infissi datati.

Manutenzione e montaggio di pareti mobili

Le pareti mobili sono una soluzione pratica e veloce per chi vuole dividere uno spazio troppo grande o ricavare un ambiente extra.

Se stai pensando di montare una parete mobile per ricavare un piccolo studio o aumentare la privacy di una camera doppia, i nostri falegnami sono in grado di occuparsi di tutte le operazioni di installazione, manutenzione e riparazione.

Se hai voglia di rinnovare una stanza, modificare i tuoi spazi o cambiare il tuo arredamento puoi contare sull’esperienza dei nostri falegnami. Clicca qui per trovare il professionista più vicino a te.

No Comments

Post A Comment