Lavandino otturato? Il tuo marito in affitto risolve in un batter d'occhi | Il Marito in Affitto
lavandino otturato

Lavandino otturato? Il tuo marito in affitto risolve in un batter d’occhi

L’acqua che fatica a fluire nello scarico e il leggero olezzo proveniente dal lavabo preannunciano il problema del lavandino intasato.

La mancanza di tempo o di volontà per fronteggiare la situazione in maniera tempestiva accresce l’entità del problema e potrebbe comportare gravi danni al lavandino e alle condutture, soprattutto in presenza di tubature vecchie.

Idraulico fai da te?

La prima soluzione che viene in mente solitamente è quella di procedere in modalità fai da te con uno dei prodotti idolatrati dalle réclame pubblicitarie, quelle formulazioni che promettono di dissolvere qualsiasi ostruzione, ma che non sono “amici” dell’ambiente e di chi li usa.

Che siano disgorganti per il lavandino otturato a base di soda caustica o a base di acido muriatico diluito, infatti, il risultato non cambia: inquinano l’ambiente e potrebbero irritare le vie respiratorie di chi li utilizza.

I “rimedi della nonna”, poi, seppur naturali e a basso impatto ambientale, non sciolgono l’ostruzione ma provano a farla scivolare via.

La situazione si complica quando i residui organici e le ostruzioni di vario genere sono accumulate nelle tubature a livello del muro.

Gli interventi energici con ventosa di gomma o “pistola sgombra-tubi” potrebbero non essere sufficienti a liberare le tubature e a ripristinare la funzionalità del lavandino.

Idraulico economico

I tentativi in modalità fai da te nascondono il “timore” di doversi affidare a un idraulico per via dei costi esosi e dei tempi di attesa.

In realtà, il lavandino otturato potrebbe non diventare un problema vero e proprio soltanto chiamando un “marito in affitto” in grado di occuparsi delle incrostazioni e delle ostruzioni in modo serio, veloce e conveniente.

Il “cercasi idraulico” può essere soddisfatto in maniera semplice e veloce grazie a “Il Marito in Affitto”, un servizio che permette il contatto diretto con un idraulico qualificato.

Contattare il “marito in affitto” significa avere ben chiaro l’idraulico che si occuperà del problema, il preventivo del lavoro e il giorno e l’ora in cui verrà effettuato l’intervento.

Il professionista che opera nella zona farà leva su esperienza e abilità per far fronte agli scarichi intasati, alla manutenzione dei lavandini e all’installazione di impianti termo idraulici e caldaie.

No Comments

Post A Comment