Home Spa: realizzare sauna o bagno turco in casa | Il Marito in Affitto
sauna o bagno turco in casa

Home Spa: realizzare sauna o bagno turco in casa

Immagina di tornare a casa dopo una giornata pesante e di trovare, oltre a un ambiente accogliente, uno spazio dedicato al relax e al benessere: la tua home spa con sauna e bagno turco per casa. Se l’idea ti stuzzica, continua a leggere per valutare l’opportunità di metterla in pratica.

Realizzare bagno turco in casa

Per capire come fare un bagno turco in casa è necessario partire dalla valutazione degli spazi a disposizione: vuoi modificare un bagno esistente, ad esempio, o ricavare la tua home spa in un ambiente inutilizzato? Quanti metri quadri hai a disposizione?
Rispondere a queste domande ti aiuterà a orientarti tra diverse opzioni, ad esempio scegliendo la soluzione più adatta tra costruzioni in muratura o elementi prefabbricati e individuando la tipologia di cabina bagno turco casa più adatta alle tue aspettative. Oltre alla classica cabina con vapore, infatti, è possibile aggiungere funzionalità premium come sedute riscaldate, fontane rinfrescanti, cromoterapia automatizzata o diffusione di suoni e musica per favorire il rilassamento.
Sul piano della messa in opera, invece, l’esperto al tuo servizio dovrà verificare la posizione degli allacci e lo stato delle tubature, l’isolamento del locale, la portata e la pressione dell’acqua e la sua durezza.

Sauna in casa: come realizzarla

La prima scelta da affrontare per ricavare una sauna da casa nel bagno principale o in uno spazio domestico dedicato al benessere è quella tra una cabina prefabbricata e una su misura realizzata in base ai bisogni e ai desideri del cliente sia per quanto riguarda le dimensioni che i materiali e l’estetica.
Se hai paura che lo spazio a disposizione sia troppo scarso, non abbatterti: ricorda che il mercato offre anche la possibilità di scegliere una mini sauna per casa, solitamente con riscaldamento a infrarossi e adatta anche ad ambienti di dimensioni contenute.
Per procedere con il progetto e l’installazione, il professionista che incaricherai dovrà verificare la tenuta del solaio, l’altezza dei soffitti e l’adeguatezza dell’alimentazione elettrica.

Sauna e bagno turco in casa prezzi

Quanto costa realizzare una sauna a casa o un bagno turco domestico?

Rispondere a questa domanda è piuttosto difficile perché molto dipende dalla tipologia di home spa desiderata, dalle funzionalità richieste e dalle finiture scelte. A seconda dell’obiettivo, infatti, il progetto del tuo angolo wellness potrà essere più o meno ambizioso: installare una cabina spa standard, ad esempio, sarà meno costoso rispetto a richiedere una soluzione su misura con servizi integrati; così come creare una home spa con riscaldamento a pavimento, impianto audio e cielo stellato sarà un’operazione più costosa rispetto a ricavare un angolo relax in un bagno preesistente.

Vorresti conoscere il prezzo della tua combinazione sauna e bagno turco da casa ideale? Trova il Marito in Affitto più vicino a te e richiedi un preventivo personalizzato cliccando qui.

No Comments

Post A Comment