Decorazioni murali: 5 modi per decorare una parete

18 novembre 2020
decorare una parete

Boiserie, carta da parati, tinteggiature audaci: osare con le idee decorazione pareti ti permette di trasformare un ambiente con interventi d’effetto.

Vuoi cambiare l’aspetto di una stanza, svecchiare un ambiente o semplicemente renderlo più tuo? Le decorazioni murali ti offrono un mondo di opportunità per trasformare i tuoi spazi a partire dalle pareti.

Scopri le decorazioni da muro più apprezzate:

  1. Tinteggiatura pareti a blocchi di colore
    Per dare più carattere a un ambiente e renderlo maggiormente accogliente, originale e accattivante può bastare un tocco di colore: dipingi una parete a contrasto, crea un effetto boiserie contrapponendo due cromie differenti o scegli fasce colorate capaci di esaltare i tuoi elementi d’arredo più preziosi.
  2. Boiserie e pareti in cartongesso
    La boiserie è un grande classico che si dimostra sempre trendy e attuale: realizzabile in legno, ceramica, gesso e persino polistirolo, può essere utilizzata per aumentare visivamente l’ampiezza degli spazi, sfruttare la luminosità e migliorare le prestazioni di isolamento e insonorizzazione.
    Puoi applicare una boiserie o una controparete in cartongesso in cucina, in soggiorno o in camera da letto, scegliendo altezze e spessori diversi per ottenere i volumi più indicati all’ambiente.
  3. Carta da parati
    Tra tutte le decorazioni muro disponibili, la carta da parati riveste un ruolo classico e prestigioso. A seconda delle tonalità, delle fantasie e dei materiali scelti, infatti questo accessorio per decorazioni muri interni si adatta a qualsiasi contesto e può esaltare la particolarità di ogni stile in modo semplice ma sempre ricercato.
  4. Pannelli decorativi
    I pannelli decorativi per pareti interne ci permettono di dare carattere a un nuovo ambiente ma anche di personalizzare uno spazio che non è possibile pitturare o alterare vistosamente.
    A seconda dello stile che preferisci potrai optare per un pannello che simuli l’effetto di pietra o mattoni a faccia vista, un pannello in legno o un pannello decorativo in ceramica con effetti decorativi pittorici o geometrici.
  5. Tinteggiatura interna con effetti speciali
    Osare con diversi stili di pittura ti consente di giocare con i colori attraverso una tinteggiatura pareti interne ricercata e originale. Se hai voglia di rinnovare un ambiente o di dare più carattere al tuo progetto puoi prendere in considerazione stencils, trompe l’oeil e tecniche come tamponatura, spatolato, effetto graffiato o sabbiato e molte altre.

Cerchi un servizio di decorazioni muri interni preciso, efficiente e personalizzato? Cerca il Marito in Affitto più vicino a te e contatta il professionista più indicato nella tua zona cliccando qui.

Condividi articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email