La tapparella non funziona più? Affidati a Marito in Affitto - Il Marito in Affitto
aggiustare la tapparella

La tapparella non funziona più? Affidati a Marito in Affitto

La tapparella è una persiana avvolgibile che permette di gestire l’ingresso della luce solare e dell’aria negli ambienti interni, ma non può essere considerata una struttura infallibile.

Un uso giornaliero e alcuni problemi meccanici possono bloccare il normale funzionamento della tapparella e farla fermare in alto o in basso.

Sistemare una tapparella risulta importante per “aggiustare la finestra”, assicurandone un normale utilizzo e usufruendo di più luce, maggior ricambio di aria e panorama mozzafiato per i più fortunati.

I 5 malfunzionamenti di una tapparella

La maggior parte delle persone che ha problemi con la tapparella tira pigramente la cinghia per far entrare i raggi del sole e sente improvvisamente che qualcosa non va come al solito.

  • Corda dell’avvolgitore: la corda della tapparella potrebbe non rientrare nell’avvolgitore al muro o potrebbe evidenziare un inceppamento al meccanismo all’interno del muro.
  • Tappi finecorsa: i tappi finecorsa si deteriorano con il tempo e le stecche subiscono l’azione degli agenti atmosferici minando al corretto funzionamento della tapparella. Il telo potrebbe raccogliersi dentro al cassonetto o potrebbe restare incastrato nella fessura d’ingresso del cassonetto.
  • Rullo: il rullo potrebbe essere finito fuori sede o fuori bolla finendo per fermare la tapparella in un qualsiasi punto e modificando la forma delle stecche.
  • Laccetti di attacco al rullo: la rottura dei cintini o laccetti di attacco che collegano le tapparelle al rullo provoca il posizionamento della tapparella in diagonale e necessita di un intervento esterno per riposizionare il telo in orizzontale e per sostituire il laccetto.
  • Stecche: i binari laterali o guide che si infilano dentro la parte alta del muro per pochi centimetri potrebbero essere la causa del guasto della tapparella, avendo spostato i fermi laterali e impedito la discesa del telo.

Perché un “marito in affitto”?

La posizione o il punto in cui si blocca la tapparella non evidenzia necessariamente il problema e non indica le modalità fai da te per aggiustare il telo e, quindi, riparare la finestra.

Le opere di manutenzione ordinaria, la sostituzione della cinghia della tapparella e la risoluzione di qualunque problema relativo alla finestra possono essere affrontati in modo tempestivo, professionale e conveniente da un marito in affitto.

Il “Marito in Affitto” è un servizio che mette in contatto tutti coloro che non hanno modo, tempo e pazienza per portare avanti i piccoli e grandi “lavoretti” domestici con tuttofare esperti, la soluzione per ogni problema casalingo.

Il sito consente di selezionare il “marito in affitto”, richiedere un preventivo gratuito e fissare un appuntamento senza stress e senza sorprese.

No Comments

Post A Comment