Restyling: come rivoluzionare un angolo della casa

15 gennaio 2020
restyling di casa

La casa è il nostro nido, un luogo familiare nel quale sentirci felici e a nostro agio. Per questo è importante che l’ambiente ci faccia sentire il piacere di abitare spazi che si accordano alla nostra personalità e alle nostre esigenze. Se pensi sia arrivato il momento per una ventata di novità ti suggeriamo qualche intervento che con una piccola spesa può rivoluzionare l’immagine del tuo ambiente:

1. Tinteggiatura delle pareti interne

Se il classico bianco ti ha stancato, i colori neutri ti trasmettono malinconia o, al contrario, non sopporti più la vista di una parete troppo sgargiante puoi rivoluzionare lo stile di un ambiente semplicemente attraverso una tinteggiatura moderna e in linea con i tuoi gusti attuali.

Un professionista esperto può realizzare effetti particolari, stencil, motivi geometrici e persino dipinti trompe-l’oeil!

2. Parete di tappezzeria
Una nuova tappezzeria può trasformare una zona “morta” in un bellissimo angolo relax, o dare un tocco di raffinatezza al salotto, allo studio o alla camera da letto.

Un buon tappezziere saprà consigliarvi la carta da parati, i tessuti murali o i pannelli decorativi più adatti alla tipologia delle vostre pareti interne e allo stile che avete in mente.

Dall’effetto cemento alla simulazione di mattoncini a faccia vista, passando per tappezzerie vintage e pannelli con decorazioni minimaliste, la scelta di rivestire una parete offre un infinito ventaglio di opportunità.

3. Creazione di una parete a muro
Una parete a muro può essere realizzata in tempi brevi e con un budget contenuto. È possibile optare per una soluzione attrezzata (ad esempio dotata di vani da libreria o ganci attaccapanni) o scegliere qualcosa di puramente decorativo, come un’applicazione che restituisca l’effetto di mattoni, pietra o altri elementi ornamentali che possono contribuire a completare il nuovo carattere dell’ambiente.

4. Stickers murali

Gli adesivi da parete sono un trend che si è recentemente imposto a livello internazionale. Grazie agli stickers è possibile personalizzare una stanza semplicemente componendo una frase o decorando una parete con disegni accattivanti.

Gli adesivi sono una risorsa preziosa per rendere più allegra e accogliente la camera dei bambini, ma anche per aggiungere un tocco di calore e ospitalità alla zona giorno.


5. Organizzare un’esposizione di immagini
Se una parete appare spoglia o fredda è possibile renderla subito più affascinante e festosa scegliendo di decorarla con le foto della vostra famiglia o con immagini dei vostri luoghi del cuore.

Un bravo professionista può studiare il sistema di esposizione più adatto in base alle caratteristiche dell’ambiente (posizione, luminosità, destinazione degli spazi) e suggerire le cornici e i supporti più adatti per ottenere una parete che trasmetta subito aria di casa.

Hai già qualche idea per il restyling della tua casa o vuoi dare nuova vita a un angolo un po’ trascurato? Contatta il Marito in Affitto più vicino a te cliccando qui.

Condividi articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email